Ciao ragazzuoli, oggi vorrei dedicare un piccolo spazio a riguardo della musica che almeno per me, e magari per tante altre persone, fa parte della mia vita ormai da troppo tempo e volevo parlare di un genere in particolare, la drum'n'bass. Nota anche con le abbreviazioni dnb o d&b, è un genere di musica elettronica, nato direttamente dalla Jungle approssimativamente nel 1994 in Inghilterra. Collegato come quest'ultima alla breakdance, è caratterizzata - come dice il nome stesso - da percussioni in two-step, simili a quelle hip hop, portate però a velocità molto alte, attorno ai 160-170 battiti per minuto e da una prorompente linea di basso. Poiché parte dell'elettronica, il tutto è chiaramente generato con campionatori, sequencer, drum machine e via dicendo.
C'è anche chi la suona fisicamente, intendo con strumenti, quali batteria, basso e quant'altro. A me piace particolarmente per il suo impatto e nello stesso tempo per la sua semplicità che però la contraddistingue dagli altri generi. Come tutti gli altri generi ogni artista ne dà una sua interpretazione quindi può variare dalla Atmospheric o intelligent, alla hard o break, jazz, classic ... Con questo vi lascio con un breve videodei RAREFORM, a presto!!! ciao............bum!bum!bum!
Alcuni artisti principali: Aphrodite,Badcompany ,Concord Dawn, D-kay, Roni Size, Pendulum, Dj Hype.
4 commenti:
minchia chi mbellezza....
allora mo ma sientu sta musica compà
Ciao Lou, sono una ragazza di Sersale. Ho letto il tuo articolo e mi è piaciuto molto... Non è che potremmo incontrarci per discuterne meglio di questa musica??
Ti aspetto alla piazzetta uno di questi giorni..
baci
mammami a chi si buanu giallu
ciao grazie per l' interessamento e cmq ho il presentimento che c'è lo zampino di qualche testina.......
Posta un commento