CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 15 maggio 2008

Uscito il Flash Player 10 beta per GNU/Linux

E' da poco in rete la versione 10 del più famoso player per web broswer, sviluppato da Adobe.
Vi elenco le principali caratteristiche:


Invece per poter installare il plugin su Ubuntu le istruzioni da eseguire nel terminale sono le seguenti(dopo aver scaricato e scompattato l'archivio reperibile qui):

~sudo mv /usr/lib/flashplugin-nonfree/libflashplayer.so /usr/lib/flashplugin-nonfree/libflashplayer.so.orig

~sudo mv ~/libflashplayer.so /usr/lib/flashplugin-nonfree/

~echo -e " I\n love\n `uname -s` "

Per problemi lasciate un messaggio ;)

martedì 13 maggio 2008

Il movimento Ubuntu

Ultimamente in Italia si sta facendo largo il Sistemo Operativo gratuito Ubuntu, tanto da finire persino nel TG tecnologico di Neapolis che va in onda ogni giorno alle 15 su RaiTre. Qui un video che riassume il servizio andato in onda.


venerdì 9 maggio 2008

Un pensiero da lontano a riscaldarci il cuore


Quando un'anima è bella, la sua luce illumina i nostri occhi anche quando non cìè più....

A voi la Storia....A voi i commenti..

Scritto da : Ledonne Nunzia

Volevo raccontare una storia, una storia vera di un ragazzo siciliano.

Ho conosciuto Luca 3 anni fa a Lisbona dove ho vissuto per un anno. U SICULU era uno delle tante persone che hanno fatto parte della mia vita in terra straniera. Luca era un giullare, non solo perché era un ottimo giocoliere, ma perché regalava sorrisi a chiunque passasse per la sua strada senza chiedere niente in cambio, era una persona vera, senza filtri.

Luca era un grande artista aveva un occhio fotografico sopraffino e per niente banale.

Luca era un compagnone, beveva , fumava e stava sempre in giro di notte. Luca aveva tanti amici e adorava viaggiare. Un anno e mezzo fa, Luca si ammala e combatte contro una malattia che lo consuma lentamente, nonostante tutto continua a pubblicare le sue foto su un fotolog (link in basso) e combatte dal suo letto d’ospedale. Luca si spegne il 2 maggio del 2008 a Catania.

Luca aveva un’arma contro la sua malattia la passione per le sue foto; immagini catturate nei momenti più intensi della sua vita. L’ultima volta che ci siamo sentiti gli ho detto: sarò la tua finestra su Valencia, perché ero qui mentre lui si è spento. Non ho potuto salutarlo, ma forse questa era un buon modo per farlo.

Ci sono giorni tristi e giorni felici nella vita delle persone. Oggi è un giorno triste per molte persone.

http://ilfotologdiluca.blogspot.com/

domenica 4 maggio 2008

Il Primo Maggio

Come ogni anno si è svolto a Roma il grande concerto del Primo Maggio. Come di consueto sono stati molti gli artisti che si sono esibiti sul palco tra cui ricordiamo Piero Pelù, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Linea 77, Après La Classe, Tricarico, Raiz, Caparezza, Elio e Le Storie Tese, Afterhours, Subsonica, Baustelle e tanti altri artisti. Per ricordare un mio mito ho inserito dei video riguardanti la performance di Caparezza durante il concerto in questione.






Ma un altro concerto per festeggiare la festa dei lavoratori si è svolto non molto lontano dal mio paese, precisamente si è svolto a Petronà, un piccolo paese situato in montagna, dove alcuni artisti locali si sono esibiti di fronte a una folla accanita. Non sono mancati neanche i gruppi Sersalesi, che si sono dimostrati abbastanza bravi. Ma i più sensazionali sono stati un gruppo di ragazzini che hanno suonato pezzi metal con così abile maestria, che sono rimasti tutti a bocca aperta. Di seguito alcune foto del concerto a cui ero presente :)







I ragazzi di cui parlavo prima(fenomenali)





I Nemesis di Sersale